Sport

Meeting Arcobaleno 2010: probabile slittamento a giovedì 8 luglio

Atletica

[thumb:12943:l]Celle Ligure. Sarà Donnas, cittadina all’ingresso della Valle d’Aosta, da anni sede dell’importante Meeting Via col vento, ad ospitare il 19° congresso del circuito “Europe Athletisme Promotion” di atletica leggera.

Questo circuito, che comprende oggi 17 meetings internazionali organizzati in sette differenti stati europei, rappresenta l’emanazione diretta di un lavoro di cooperazione internazionale ed è espressione di un mondo senza frontiere che, grazie al fenomeno sportivo, supera le barriere linguistiche e culturali.

Nato nel 1990 dalla spinta (e dall’amicizia e stima reciproca) degli organizzatori di Nivelles (Belgio), Ginevra (Svizzera) e Celle Ligure, l’EAP svolge l’attività di promuovere manifestazioni internazionali di atletica in Europa, favorendo in tale ambito l’integrazione e la partecipazione di atleti di assoluto livello mondiale con altri protagonisti (giovani atleti o sportivi meno noti) che, almeno in queste occasioni, possono confrontarsi con loro.

Nella tre giorni congressuale (dal 6 all’8 novembre), presso la prestigiosa sede del Castello Baraing di Pont Saint Martin, la delegazione ufficiale del Meeting Arcobaleno di Celle Ligure sarà presente e con l’occasione verrà confermata la data di svolgimento della 22° edizione della manifestazione.

Il Meeting Arcobaleno 2010, con ogni probabilità si effettuerà giovedì 8 luglio, data innovativa rispetto alla tradizionale sede temporale di fine giugno. Lo slittamento del meeting cellese è collegato alla collocazione, nell’ambito del calendario federale, dei campionati italiani Assoluti in data 30 giugno e 1 luglio. Il congresso sarà altresì occasione per verificare opportunità di collaborazione/scambio tra i meetings geograficamente e temporalmente viciniori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.