Loano, due giornate dedicate al football americano - IVG.it
Sport

Loano, due giornate dedicate al football americano

pirates

[thumb:10344:l]Loano. Sabato 12 dicembre e domenica 13 dicembre , si svolgerà presso le strutture sportive del comune di Loano un’interessante manifestazione sportiva dedicata agli appassionati di football americano. Il giorno 12 è previsto un torneo quadrangolare a livello interregionale con il coinvolgimento di società provenienti da Piemonte (Blitz Ciriè e Bill Cavallermaggiore hanno già dato le loro adesioni) e Lombardia. Il torneo avrà anche scopo benefico con raccolta fondi da devolversi ad una onlus a scelta del comune di Loano.

Il torneo, già svolto lo scorso anno a Celle Ligure con grande successo, prevede la presenza di almeno trecento persone ed è mirato a richiamare l’attenzione dei giovani savonesi e del ponente ligure verso questo sport dinamico, primo per seguito negli Stati Uniti. Il giorno 13 invece, vi sarà un camp tecnico, aperto a tutti i giocatori praticanti di football americano, con particolare attenzione alle squadre del nord ovest, seguito e curato da tecnici di assoluta esperienza nazionale, primo fra tutti il coach della nazionale italiana mister Brock Olivo, ex giocatore della squadra Nfl Detroit Lions.

Il camp ha durata di una giornata e prevede la presenza di almeno un centinaio di atleti ed accompagnatori. Il tutto sotto il patrocinio ed il coordinamento del Comune di Loano. Gli eventi saranno presentati in apposita conferenza stampa con illustrazione dei programmi e degli sponsor che sosterranno la manifestazione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.