Sport

Judo, Celle Ligure ospita il “Memorial Luigi Sicco”

[thumb:15156:l]Celle Ligure. Domenica 22 novembre, presso il palazzetto dello sport in via Natta a Celle Ligure, si svolgerà il “Memorial Luigi Sicco”, torneo giovanile di judo giunto alla quarta edizione e intitolato al Maestro benemerito 7° Dan Luigi Sicco, scomparso il 28 ottobre 2005. Luigi Sicco è stato un esempio per tutto il mondo sportivo avendo dedicato la sua vita al judo e alla promozione di questa disciplina tra i giovani.

In ricordo di tutto ciò la società Judo Club Luigi Sicco Savona, che lui stesso aveva fondato, organizza la quarta edizione del Memorial con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e dell’Unicef, il quale festeggia in questa occasione i 20 anni della firma della carta dei diritti del bambino.[image:15157:r]

Alla manifestazione prenderanno parte una ventina di società provenienti da tutta la Liguria per un totale di circa 400 atleti dai 5 agli 11 anni. I giovani atleti saranno suddivisi in tre categorie di gara: Ragazzi e Fanciulli che gareggeranno a partire dalle ore 9, Bambini che gareggeranno, invece, a partire dalle ore 14. L’ingresso al pubblico è gratuito.

Il “Memorial Luigi Sicco” di judo rappresenta ormai un appuntamento importante per la promozione sportiva e la numerosa partecipazione degli atleti a questa quarta edizione gratifica il prezioso lavoro di propaganda svolto dalla Federazione e da tutte le società affiliate.

“In questo senso – dichiara Laura Sicco, presidente del Judo Club Luigi Sicco Savona – di fondamentale importanza è anche il rapporto di collaborazione con il Comune di Celle che si è sempre dimostrato particolarmente sensibile nei confronti della nostra società e delle arti marziali. L’auspicio è quello di poter continuare questa importante collaborazione per la promozione del Judo a livello giovanile, la certezza è quella che domenica assisteremo ad una giornata di gare emozionante ed intensa con molti piccoli judoka che saranno alla loro prima gara federale. E per premiare l’impegno di tutti, ogni atleta riceverà una medaglia ricordo della manifestazione”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.