Sport

Hockey Under 12 misto: al Bra il trofeo “Angelo De Ambroggi”

Sport - 2008/09

[thumb:15210:l]Savona. Presso il palazzetto coperto di Zinola, nel pomeriggio di sabato 14 novembre, si è svolta la terza edizione del trofeo “Angelo De Ambroggi”, annuale manifestazione di hockey giovanile organizzata dal Savona Hockey Club con il patrocinio dell’ente di promozione sportiva Libertas per ricordare il Segretario Fih originario di Albisola Superiore e prematuramente scomparso.

Anche quest’anno la manifestazione è stata dedicata alla categoria Under 12 mista maschile e femminile con il regolamento di gioco del mini-hockey. Le quattro squadre partecipanti, HC Savona, HC Pippo Vagabondo di Cairo Montenotte, HC Bra e Cus Genova, hanno dato vita ad un bellissimo torneo giocato con la formula del girone all’italiana con gare di sola andata, caratterizzato dalla grande passione di i tutti i piccoli atleti partecipanti.

Questa la formazione del Savona: Manzino Chiara, Spotorno Bernardo, Valsecchi Davide, Bonfiglio Gianluca, De Santis Sasha, Gaibazzi Michele.

Come da pronostico alla fine ad aggiudicarsi il torneo sono stati i ragazzi provenienti da Bra, con tre nette vittorie, che così hanno potuto bissare il successo dello scorso anno.

Questi i risultati completi:
Hc Savona – Hc Pippo Vagabondo 5 – 1
HC Bra – Cus Genova 8 – 0
HC Savona – Cus Genova 7 – 1
HC Pippo Vagabondo – HC Bra 1 – 11
Cus Genova – HC Pippo Vagabondo 5 – 2
HC Bra – HC Savona 7 – 4

La classifica finale:
1° HC Bra 9
2° HC Savona 6
3° Cus Genova 3
4° HC Pippo Vagabondo 0

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.