Sport

Hockey prato, serie B: Savona travolgente

Sport - prima parte

[thumb:6562:l]Savona. Siamo appena alla 4° giornata ma il Savona ha già messo una seria ipoteca sulla vittoria del proprio sottogirone di serie B. L’impegno contro il Genova Hockey si è rivelato una passeggiata per i biancoverdi che hanno prevalso per 8 a 0 su una squadra di giovani che fanno esperienza e che per l’occasione ha potuto lamentare l’assenza di alcuni elementi più esperti quali Franza e Vitiello.

Anche il Savona però non era al completo, viste le assenze di Testa e Freccero (impegni di lavoro), Vaglini (malattia) e Roberto Montagnese (sospensione). La buona notizia per il team di Luciano Pinna, oltre alla terza vittoria che conta, è proprio la convocazione di cinque Under 16 in prima squadra: Angileri, Bonifacino, Kuka, Fardellini, Zambon. Non solo per necessità ma anche per la politica societaria di premiare chi si allena di più.

Che la partita sia a senso unico, lo si capisce fin dai primi minuti: al 5°, Pavani in mischia sblocca subito il risultato. Tra il 7° e il 13° quattro corner corti per i biancoverdi, sull’ultimo dei quali lo specialista Nuñez ha la meglio su Zero: 0 – 2. Al 14° Cecinati fa tris; bisogna aspettare dieci minuti per il poker di Nuñez. Si va al riposo sullo 0 – 4, con Zero bravo ad opporsi ad un paio di corti avversari (solo uno trasformato, su sette tirati).

Il secondo tempo si apre come il primo, con Pavani subito in rete: 2° minuto, 0 – 5. Al 5° tiro alto di Valsecchi. Al 13° Abrahin colpisce il palo su corto. Nessun altro goal fino ai dieci minuti finali, quando un doppio Nuñez, tra il 26° e il 27°, sigla su azione il sesto e il settimo. I savonesi cercano di incrementare ulteriormente il bottino e spingono fino all’ultimo, ma Scopesi si supera e con tre interventi prodigiosi si oppone prima allo stesso Nuñez, poi a Cecinati e infine a Montagnese. Dopo una bella azione del Genova, al 35° c’è ancora un magistrale Scopesi su Montagnese prima, e Abrahin poi. Soltanto un ultimo corto (il tredicesimo) per il Savona, a tempo ormai scaduto, regala l’ottava rete ai biancoverdi con Abrahin.

Per il Savona a referto Loris Ghione (Zambon), Pescetto, Montorio, Nuñez, Abrahin, M. Montagnese, Pavani, Cecinati, Angileri, Kuka, Bonifacino, Fardellini, Valsecchi, Luca Ghione.

La situazione del campionato:

sottogirone A
4° giornata
Hockey Cernusco riserve – HC Torino 3 – 1
HC Benevenuta – SH Bonomi riserve 3 – 1
Genova Hockey – HC Savona 0 – 8
classifica
1° HC Savona 9 (3)
2° Genova Hockey 4 (3)
3° HC Torino 1 (2)
4° HC Benevenuta 0 (2)

sottogirone B
4° giornata
HC Superba riserve – HC Genova 3 – 0
Cus Genova – Cus Pisa 1 – 1
ha riposato: HC Liguria
classifica
1° Cus Genova 4 (2)
2° HC Liguria 3 (2)
3° Cus Pisa 2 (2)
4° HC Genova 1 (2)

Fermo in serie B per il turno di riposo, il Liguria si è classificato secondo nel tradizionale torneo di hockey indoor a Schwenningen. I biancoblu si sono fermati solamente in finale a cospetto del Furth, perdendo 7 a 3. Sono andati a segno Marciali, Di Vita e Acerbi.

In precedenza i savonesi avevano vinto entrambi gli incontri iniziali, battendo poi anche lo Schwenningen per 5 a 3 con doppietta di Sonego e segnature di Acerbi, Marciali e Di Vita. Infine, prima di disputare la finale, il Liguria ha perso 5 a 2 con il Mannheim, andando a segno con Acerbi e Di Vita. La squadra di Carlo Colla ha preso parte alla trasferta tedesca con S. Ghidella, Marciali, Pellegrini, Di Vita, Acerbi, Pastorino, Addis, Sonego.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.