Garlenda, attività educative e ricreative nel nuovo oratorio

oratorio Garlenda

[thumb:15007:l]Garlenda. Dal mese di ottobre gli antichi locali della canonica di Garlenda, recentemente ristrutturati da don Mauro Marchiano e divenuti oratorio, sono animati dalla presenza di numerosi bambini e ragazzi.

La necessità di creare un luogo di aggregazione e di ritrovo è divenuto realtà grazie alla collaborazione tra parrocchia e amministrazione comunale, che hanno dimostrato attenzione nei confronti dei giovani ed hanno saputo ascoltare le loro esigenze.

Ogni sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, i locali restano a disposizione delle più svariate iniziative ricreative, educative e formative. Con molta soddisfazione della parrocchia è subito risultato evidente l’interesse delle famiglie che, oltre ad accompagnare i più piccoli, collaborano attivamente e si preoccupano di rendere più piacevole la loro permanenza preparando merende.

Presso l’oratorio è in fase di svolgimento un torneo di calciobalilla che vede partecipanti diversi ragazzi divisi in due fasce d’età, mentre i più grandi hanno organizzato una festa per la notte di Hallowe’en.

[image:15007:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.