Economia

Fusione Sar-Acts, sindacati: resta lo stato di agitazione

Bus Acts e Sar

[thumb:14799:l]Savona. I lavoratori di Sar e Acts restano in stato di agitazione. Senza esiti positivi, infatti, l’incontro che si è svolto questa mattina presso la Prefettura di Savona con al centro la contrattazione integrativa aziendale e le garanzie occupazionali e di servizio in vista dell’imminente fusione delle due aziende del trasporto pubblico locale della Provincia di savona.

Le sigle sindacali di categoria, Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti e Fiasa-Cisal, nonostante le rassicurazione ricevute, vogliono attendere l’incontro convocato per il 24 novembre prossimo dall’assessore provinciale ai trasporti Paolo Marson per la firma del protocollo d’intesa che sancisce l’unificazione delle due aziende, prevista per il 1 gennaio 2010.

I sindacati hanno respinto la proposta delle due aziende di convocare tavoli di confronto per la parte contrattuale, ritenendo primaria la visione dei contenuti del protocollo d’intesa nel quale verrà definito anche il piano industriale del nuovo trasporto pubblico locale, con i relativi servizi per l’utenza. I sindacati sono pronti ad intraprendere ogni iniziativa a tutela dei lavoratori del trasporto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.