Fusione Sar – Acts: giovedì la presentazione del piano

bus ACTS

[thumb:7139:l]Savona. La fusione tra le due aziende di trasporto pubblico della provincia di Savona entra nel vivo. Giovedì mattina, infatti, dovrebbe essere presentato il piano “tecnico” che porterà all’azienda unica a partire dal 2010.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le modalità e le varie fasi dei passaggi sia per quanto riguarda la parte “operativa”, ovvero la gestione del personale e dei mezzi, sia per quella economica, che riguarda biglietti e tariffe, fino alla questione organizzativa. Una cosa è certa, i contenitori dell’ Orabus, presentato solo un paio di mesi orsono, dovranno essere rifatti, visto che le schede con gli orari sono destinate a raddoppiare.

L’Orabus è il libretto contenente percorsi e orari delle linee autobus che sarà anche dotato di schede mobili, fra le quali l’utente può liberamente scegliere quelle di suo interesse. E’ una “modalità” ripensata secondo una logica di flessibilità, funzionalità e contenimento dei costi.

Il sistema a schede, infatti, consente – ad ogni eventuale variazione di percorso o orario – di ristampare solo la linea coinvolta e non l’intero libretto. Allo stesso modo, la suddivisione in fogli mobili permette al viaggiatore di richiedere solo le linee di suo interesesse, creando il proprio Orabus personalizzato.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.