Finalborgo, un incontro su contraccezione e malattie sessualmente trasmesse

pillola contraccettiva

[thumb:12927:l]Finalborgo. Lunedi 23 Novembre, presso l’Auditorium dei Chiostri di Santa Caterina a Finalborgo, il Distretto Finalese, in collaborazione con il Consultorio di Finale dell’ASL 2 savonese, organizza un incontro con le Classi IV e V delle Scuole Superiori di Finale. Si discuterà di “Acne, contraccezione e malattie sessualmente trasmesse. Cosa c’è di nuovo ?”.

«Grazie alla presenza sul nostro territorio di un Consultorio particolarmente attivo e propositivo verso il mondo adolescenziale – spiega il Dott. Gianmario Massazza, Presidente del Distretto – e in collaborazione con la dott.ssa Paola Pregliasco, Direttore del Dipartimento Materno-Infantile dell’ASL 2, abbiamo deciso di organizzare un meeting conoscitivo e di approfondimento su tematiche adolescenziali, prevalentemente rivolto proprio ai ragazzi.

Diverse le tematiche trattate tra le quali la Vaccinazione anti HPV, che ci risulta ancora poco praticata. Si parlerà anche di acne, malattia che colpisce una larga fascia di ragazzi e crea spesso problemi psicologici ma che, avvalendosi di nuove terapie, risulta curabile».

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.