Ferrovie, morte bianca a Firenze: personale di manutenzione in sciopero

Treno Vivalto

[thumb:10248:l]Liguria. Le segreterie regionali della Liguria di Filt, Fit, Uilt, Orsa, Fast e Ugl hanno reso neto che venerdì tutto il personale della manutenzione infrastruttura della rete ferroviaria italiana osserverà dieci minuti di sciopero. La protesta è stata decisa in seguito al tragico incidente nel quale ha perso la vita, la notte del 6 novembre alle ore 24, presso la stazione di Firenze, Domenico Ricco.

L’operaio di Rfi era insieme a due colleghi ed era stato chiamato in intervento di reperibilità a causa di un guasto ad un deviatoio. L’accertamento delle cause e delle responsabilità sono state le prime questioni chieste dalle segreterie nazionali al gruppo Fs. I sindacati hanno sottolineato come, nonostante in questo settore si stia cercando di fare tutti gli sforzi possibili anche con l’ausilio della “Commissione permanente sulla sicurezza del lavoro”, evidentemente gli strumenti messi in atto non sono ancora sufficienti ad evitare tragedie e di conseguenza la perdita di vite umane.

Le segreterie regionali della Liguria, nell’esprimere profondo cordoglio ai famigliari della vittima, hanno così deciso di evidenziare queste criticità dichiarando questo sciopero di dieci minuti del personale della manutenzione infrastruttura che si svolgerà a fine turno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.