Sport

Coppa Len: Rari Nantes Savona vicina ai quarti di finale

Sport - 2008/09

[thumb:14913:l]Savona. Vincendo con 4 reti di scarto nella gara di andata, il Savona ipoteca il passaggio ai quarti di finale di Coppa Len. Nella piscina Felice Cascione di Imperia i biancorossi hanno prevalso per 14 a 10 sugli spagnoli del Sabadell, grazie ad un poker di reti di Varellas, le doppiette di Aicardi e Janovic, ed un goal ciascuno di Federico Mistrangelo, Rizzo, Angelini, Lapenna, Deni Fiorentini e Goran Fiorentini.

Il Savona ha faticato a inizio gara, subendo un rigore realizzato da Carrillo Gemar (alla fine sarannoben 4 i cinque metri trasformati dagli spagnoli, due dallo stesso Carrillo e due da Cuk), per poi passare a condurre con Janovic e Rizzo e quindi subire il pareggio ad opera di Millan Martin. Sul finire del tempo i locali sono tornati avanti con Aicardi e da quel momento in poi hanno sempre tenuto la testa avanti.

Dopo pochi minuti del secondo quarto, grazie alle segnature di Janovic prima della fine del tempo iniziale e di Deni Fiorentini e Varellas alla ripresa del gioco, il Savona si è trovato avanti sul 6 a 2. La reazione degli ospiti, concretizzatasi con due rigori, viene respinta da Varellas e Aicardi. A metà gara si va sull’8 a 5 dopo il goal di Marsal Marti.

Il terzo quarto vede la Rari Nantes provare l’allungo decisivo e gli spagnoli cercare di restare aggrappati. Varellas va ancora a segno, gli risponde Carrillo Gemar. Angelini e Lapenna lanciano i biancorossi sul + 5, Cuk accorcia, Varellas fa nuovamente centro e Carrillo chiude il terzo tempo con la rete del 12 a 8.

Nel quarto tempo, nonostante il rigore segnato da Cuk, la squadra di Claudio Mistrangelo gestisce il vantaggio badando più a difendere in maniera concentrata e a far correre il tempo piuttosto che ad infilare la porta degli avversari. Anche Federico Mistrangelo mette il proprio sigillo sull’incontro e nell’ultimo minuto vanno in rete Cercois e Goran Fiorentini. Il Savona può così festeggiare la nona vittoria in altrettante partite in questa competizione.

La partita si chiude con un bilancio di 4 superiorità numeriche trasformate in goal dal Savona sulle 13 avute e di 5 su 10 per il Sabadell. Da segnalare che sono stati espulsi per raggiunto limite di falli Hernandez Molins e Giacoppo, rispettivamente a 4′ 28″ e a 47″ dalla fine de 4° tempo. Piertino Sciacero, team manager del Savona, è stato espulso per proteste a 5′ 38″ dalla fine del terzo tempo e Claudio Mistrangelo è stato sanzionato con un cartellino giallo a 1′ 02″ dalla fine dell’incontro, segno di come alcune decisioni arbitrali non siano state gradite dal team savonese.

Il tabellino:
Carisa Rari Nantes Savona – C. N. Sabadell 14 – 10
(Parziali: 4 – 2, 4 – 3, 4 – 3, 2 – 2)
Carisa Rari Nantes Savona: Pastorino, Varellas 4, F. Mistrangelo 1, Giacoppo, Damonte, Rizzo 1, Janovic 2, Angelini 1, Lapenna 1, D. Fiorentini 1, Aicardi 2, G. Fiorentini 1, Conti. All. Claudio Mistrangelo.
C. N. Sabadell: Garcia Rodriguez, Hernandez Molins, Carrillo Gemar 4, Sanchez, Marsal Marti 1, Cercols Uset 1, Cuk 3, Soler Sallent, Martin, Moreno Olle, Millan Martin 1, Aguiran Asenjo, Martinez Corral. All. Xavi Balaguer.
Arbitri: Andreas Moiralis (Grecia) e Pascal Planchon (Francia). Delegato Len: Manfred Vater (Germania).

I risultati dell’andata dei quarti di finale:
Brixia Leonessa Nuoto – Centre Nataciò Matarò Quadis 11 – 5
Rari Nantes Savona – CN Sabadell 14 – 10
CSM Frigoconti Oradea – Circolo Nautico Posillipo 12 – 10
Primorje Erste Banka – Vaterpolski Klub Jadran – Split 10 – 4
Vaterpolo Akademija Cattaro – Nautical Union of Patras 10 – 5
Vouliagmeni Nautical Club – Wasserfreunde Spandau 04 8 – 6
FTC Budapest – Szeged Beton VE (oggi)
Cercle des Nageurs de Marseille – Spartak City Volgograd (oggi)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.