Politica

Consiglio congiunto anti-centrale, Briano: “Stupito dell’assenza di Savona”

Tirreno Power Vado Ligure

[thumb:303:l]Savona. Il consigliere di Quarta Circoscrizione e capo del Gruppo Misto Renzo Briano si è detto stupito per la mancata adesione del Comune di Savona alla seduta del Consiglio comunale congiunta di Spotorno, Bergeggi, Noli e Vezzi Portio. L’incontro, fissato per il 23 novembre a Spotorno, servirà a formalizzare la contrarietà dei quattro Comuni all’ampliamento di Tirreno Power.

“Mi stupisco e non poco che venga annunciato pubblicamente che i Comuni di Spotorno, Bergeggi, Noli e Vezzi Portio fomalizzeranno la contrarietà al progetto di potenziamento della centrale Tirreno Power, senza poter constatare che anche il Comune di Savona sarà con loro. Mi domando e chiedo al Sindaco Berruti, quale posizione ha assunto sulla centrale, o meglio, che ha fatto e che intende fare su questo delicatissimo tema?” ha spiegato Briano.

“Ha depositato un proprio ricorso unilaterale, come preannunciato anche dal Segretario Lunardon al Tar o no? Come, peraltro, votato in maniera unanime anche all’intero Consiglio della IV Circoscrizione? Per questo chiediamo alla Giunta Berruti di chiarire pubblicamente la sua posizione” conclude il consigliere della Circoscrizione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.