Economia

Commercio, Liguria: saldi al via il 5 gennaio

Saldi

[thumb:416:l]Regione. E’ stato formalizzato dalla Regione Liguria l’avvio dei saldi per la stagione 2010. Quelli invernali partiranno martedì 5 gennaio 2010 e quelli estivi venerdì 9 luglio 2010.

La decisione è stata assunta sulla base della modifica del testo unico del commercio che prevede che sia la Giunta regionale, ogni anno, insieme alle organizzazioni di categoria degli esercenti e i comuni, a decidere la data di avvio dei saldi secondo una linea di concertazione. “Abbiamo optato – ha spiegato l’assessore regionale al commercio, Renzo Guccinelli – per il 5 gennaio per i saldi invernali e per il 9 luglio per quelli estivi. Si tratta di date stabilite sulla base delle richieste di Confcommercio e Confesercenti e dopo il parere positivo dell’associazione nazionali comuni della Liguria”.

I saldi dureranno 45 giorni e gli esercenti sono tenuti a esporre almeno tre giorni prima dell’inizio un cartello ben visibile dall’esterno. Rimane invariata la disposizione per cui è vietato effettuare vendite promozionali nei 40 giorni che precedono i saldi.

Gli esercenti sono tenuti ad esporre almeno tre giorni prima dell’inizio un cartello ben visibile all’esterno con i prezzi praticati prima della liquidazione, quelli praticati durante la vendita stessa e il ribasso in percentuale. Inoltre devono essere chiaramente separate le merci vendute in saldo da quelle vendute alle condizioni ordinarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.