Sport

Ciclismo, progetto per una squadra Under 23 a Spotorno

ciclismo under 23

[thumb:15023:l]Spotorno. Una squadra ciclistica Under 23 a Spotorno. E’ la novità all’orizzonte nel mondo savonese delle due ruote. L’idea è nata dalla famiglia Saronni, e più precisamente da Alberto, fratello del noto Giuseppe, e da Dante Lavagna, presidente della Polisportiva Spotornese. I propositi hanno preso forma durante l’estate.

Lavagna, il cui figlio corre con la maglia della Pregnana, piccola succursale della Lampre, ha più volte parlato con altri addetti ai lavori in Lombardia ed altre regioni, ponendo in evidenza la carenza di squadre e gare di tale categoria in Liguria. L’idea di poter dare ai ragazzi liguri la possibilità di cimentarsi nel mondo quasi professionistico in una squadra della loro regione ha spinto il presidente della Polisportiva Spotornese a prendere l’iniziativa.

“Quest’anno stiamo cercando di fare una doppia affiliazione, una in Lombardia come U.C. Pregnana e una in Liguria con il nome ancora da stabilire – ha dichiarato Lavagna -. Ma, e c’è sempre un ma, stiamo cercando degli sponsor liguri, per poter avere un badget che ci permetta di affrontare tutta la stagione agonistica. Anche quest’anno abbiamo intenzione di partecipare a quasi tutte le gare internazionali che si svolgeranno sul territorio nazionale (Capodarco, Montappone, Trofeo Balestra, eccetera) oltre a quelle nazionali. In più ci recheremo in Belgio per le classiche del nord quali Parigi – Roubaix, Giro delle Fiande, Liegi – Bastogne – Liegi, e corse di coppa del mondo di categoria Under 23. Tutto questo sarà fattibile – sottolinea Dante Lavagna – se si riusciranno ad avere degli sponsor che ci sostengano e possano contribuire a dar vita a questa iniziativa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.