Celle, polizia municipale: un corso sulla gestione dei veicoli abbandonati

polizia municipale

[thumb:14594:l]Celle L. “La gestione dei veicoli abbandonati”. Questo il tema del corso di specializzazione organizzato dal Corpo di polizia municipale di Celle Ligure in collaborazione con Infopol che si terrà il 10 dicembre presso la sala Consiliare del Comune. Le lezioni saranno a cura del comandante della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Ezio Bassani e dell’Ufficiale resp. sezione ambientale polizia provinciale di Como Stefania Stendardo.

L’obiettivo del corso, che si svolgerà dalle 9,30 alle 13, è di fare un excursus normativo e regolamentare, nazionale e internazionale, sui veicoli a motore. Sarà inoltre approfondito il tema dell’identificazione delle tipologie di alienazione del veicolo: la dismissione volontaria, l’abbandono illecito, l’alienazione coatta.

“Sono numerosi i veicoli a motore in circolazione, talmente tanti da scomodare l’Unione Europea ad adottare un’apposita direttiva finalizzata a ridurre al minimo l’impatto di questi verso l’ambiente al momento della loro dismissione. Procedura che viene affrontata in considerazione delle diverse situazioni giuridiche nelle quali può trovarsi il veicolo nella quotidianità affrontata dall’operatore di Polizia locale. Il corso esamina il momento di fine vita del veicolo, illustrando gli ambiti normativi fondamentali, le procedure amministrative connesse alle varie situazioni possibili e i relativi aspetti sanzionatori al fine fornire agli operatori una visione più ampia della materia e gli strumenti necessari per la gestione delle situazioni sul campo” spiegano gli organizzatori.

L’iscrizione si effettua direttamente online collegandosi al sito www.infocds.it, sezione formazione e la quota individuale di partecipazione è di 80 euro. La dispensa e l’attestato di partecipazione verranno inviati per e mail agli iscritti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.