Economia

Campus, un incontro sul tema della cooperazione allo sviluppo

Campus universitario di Legino

[thumb:4772:l]Savona. “Le tendenze della cooperazione allo sviluppo: il modello Malawi” è il tema di un incontro che si terrà mercoledì 18 novembre alle ore 17,15 presso il Campus Universitario Savona in via Magliotto, nelle aule Spes. E’ organizzato dal centro di documentazione “Libromondo” Provincia di Savona, da Aifo Ong Gruppo di Savona e Piattaforma della Mondialità Savona, in collaborazione con Spes ScpA, Cisp Ong, con il patrocinio dell’Università degli studi di Genova, Facoltà di Scienze della Formazione e Scienze della Comunicazione.

L’incontro sarà presieduto da Davide Delbono dell’ufficio cooperazione internazionale Provincia di Savona – Centro di documentazione “Libromondo”. Dopo il saluto di Angelo Vaccarezza, presidente della Provincia di Savona, interverrà il relatore Paolo Dieci dell’ong Cisp (Comitato Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli).

A seguire avranno luogo i seguenti interventi: “Le prospettive della cooperazione italiana allo sviluppo” di Anna Cossetta, docente di Economia e Politica dello Sviluppo all’Università degli Studi di Genova; “Il ruolo della società civile a livello locale per promuovere una cultura di Cooperazione” di Sergio Schintu dell’Unità di Coordinamento della Piattaforma Mondialità Savona; “Il ruolo delle istituzioni locali per sviluppare la Cooperazione Decentrata” di Claudio Rissicini di Liguria International. Le conclusioni del dibattito saranno a cura di Maurza Viezzoli, responsabile Innovazione e Risorse del Cisp.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.