Sport

Calcio, Eccellenza e Promozione: 200 euro di multa alla Loanesi

Sport - 2008/09

[thumb:14727:l]Loano. Ben quattro società di Eccellenza sono state multate a seguito di quanto accaduto negli incontri di domenica scorsa.

La Sanremese dovrà pagare 500 euro perché “al 15° del s.t., dalla curva riservata ai tifosi della Sanremese, veniva lanciato un petardo ad alto potere detonante la cui deflagrazione divelleva un cartellone pubblicitario lasciando un evidente solco sul campo al di fuori del terreno di gioco. Sanzione così determinata ai sensi e per gli effetti dell’articolo 12 comma 3 e 6 e dell’articolo 14 comma 2 Codice di Giustizia Sportiva”.

300 euro di ammenda alla Fontanabuona perché “nell’intervallo tra il primo ed il secondo tempo ed al termine della gara un gruppo di sostenitori della società si portava nei pressi dello spogliatoio arbitrale gridando in direzione della terna frasi gravemente offensive e minacciose. Inoltre al termine della gara una persona non identificata che indossava la tuta sociale entrava sul terreno di gioco rivolgendo ripetutamente frase offensiva all’indirizzo del direttore di gara e malgrado trattenuto da uno dei dirigenti della società colpiva con un pugno la porta dello spogliatoio arbitrale”.

La Loanesi San Francesco dovrà sborsare 200 euro perché “al termine della gara, un gruppo di tifosi della società si rendeva protagonista, in campo avverso, di atteggiamenti violenti sugli spalti provocando una rissa con i tifosi della squadra avversaria”. Stessa ammenda per il Rapallo e stessa motivazione: “al termine della gara, un gruppo di tifosi della società si rendeva protagonista di atteggiamenti violenti sugli spalti provocando una rissa con i tifosi della squadra avversaria”.

Tre gli allenatori che, allontanati, dovranno scontare un turno di squalifica: Luca Monteforte della Cairese, Paolo Mazzocchi della Fontanabuona e Giancarlo Calabria della Sanremese.

Espulsi domenica scorsa, dovranno scontare un turno di stop Davide D’Attanasio, Nicolò Rossi (Argentina), Andrea Rei (Fontanabuona), Fabio Rossi (Loanesi), Gianni Florio (Rapallo). Squalificato per aver raggiunto il quarto cartellino giallo Giovanni D’Asaro (Pontedecimo).

Il girone A di Promozione ha dato poco lavoro al giudice sportivo. Espulsi domenica scorsa, sono stati squalificati per una giornata Manolo Delucchi (Sampierdarenese), Alessio Marafioti (San Cipriano), Simone Viani (Santo Stefano 2005), Simone Borraccino (Veloce), Marco Alloisio, Alex Di Donna (Voltrese).

Giunti al quarto cartellino giallo, un turno di stop per Andrea Tavella (Carcarese), Claudio Vago (PRO Imperia).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.