IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, amichevole: il Savona si arrende con onore al Genoa

[thumb:14409:l]Savona. Com’era prevedibile alla luce delle quattro categorie di differenza, il Genoa si è aggiudicato la partita amichevole giocata oggi sul terreno del Valerio Bacigalupo di Savona. Ma gli striscioni non hanno sfigurato, mettendo in mostra un bel gioco e dimostrandosi un valido sparring partner.

I rossoblu si sono imposti per 2 a 0. Il risultato è stato sbloccato al 5° da Floccari e al 21° ha raddoppiato Zapater su calcio di rigore. Diverse le occasioni da rete da entrambe le parti in un’incontro che ha divertito il pubblico presente, in una gara contraddistinta da difese molto instabili e numerose occasioni da una parte e dall’altra.

Savona inizialmente in campo con Pascarella, Chiarini, Di Leo, Antonelli, M. Bruni, Barca, Ponzo, Bottiglieri, Zirilli, Garin, Perrone. Nella ripresa Iacolino ha dato spazio alle riserve: Giribaldi, Andreotti, Fici, Cattaneo, Ghigliazza, Grezzi, Sogno, Gaggero, Genta.

Il Genoa di mister Gasperini in avvio di gara si è presentato con Amelia, Rossi, Biava, Moretti, Mesto, Milanetto, Zapater, Modesto, Palacio, Floccari, Sculli; riserve: Scarpi, Russo, Crespo, Baroni, Piana, Mancuso, Bettati, Figueroa.

Le due squadre sono tornate ad affrontarsi a distanza di circa 7 anni. All’epoca, nel 2002, finì 0 a 0. Il Savona però militava in serie C2. Categoria nella quale ambisce a ritornare al più presto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.