Politica

Burlando replica a Scajola: “Aurelia Bis anche ad Andora, Alassio e Noli”

Burlando

[thumb:2790:l]Liguria. Dopo le parole del Ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola è arrivata praticamente immediata, sempre a margine dell’inaugurazione del nuovo tratto di Aurelia Bis a Taggia, la replica del presidente della Regione Burlando: “Ho sentito che il Ministro ha criticato quegli amministratori che decisero di acquisire l’Aurelia alle Regioni. Non so se Scajola, quando ha parlato ne fosse al corrente, ma quell’amministratore fu proprio il presidente Biasotti”.

“Dire che non ci siamo occupati del Ponente, mi pare un po’ forte” ha aggiunto Burlando commentando alcune dichiarazioni del candidato governatore della Liguria, Sandro Biasotti (Pdl), che nel criticare l’operato di Burlando ha sottolineato come la Regione Liguria, durante questo suo mandato, si sia dimenticata del Ponente. Burlando ha quindi elencato le opere realizzate o in cantiere nel ponente: oltre all’intervento di Taggia, i due lotti della statale 28 in corso, il lotto di Aurelia Bis a Sanremo, il raddoppio della Ferrovia tra Andora e san Lorenzo, l’Aurelia bis di Savona, finanziata dal governo Prodi che tra poche settimane verrà assegnata, ed infine Area 24.

Il presidente della Regione ha poi voluto sottolineare come il progetto dell’Aurelia Bis non sia fermo: “La Regione Liguria firmerà la prossima settimana, con l’Anas, la Convenzione per la realizzazione dell’Aurelia Bis di Noli e per quella di Andora ed Alassio. E’ un intervento che noi finanziamo per quanto riguarda il progetto poi, con il ritorno dell’Aurelia all’Anas, quest’ultima provvederà ad eseguire i lavori e a dare respiro anche a quella zona” ha concluso Burlando.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.