Economia

Bombardier-oo.ss: aperto il dialogo sul rinnovo del contratto integrativo

Protesta lavoratori Bombardier

[thumb:13132:l]Vado L. Primo passo tra sindacati e Bombardier per avviare il rinnovo del contratto integrativo aziendale. Questa mattina infatti le parti si sono incontrate e le oo.ss. hanno presentato all’azienda la piattaforma di contratto. I vertici aziendali inizialmente non sono sembrati essere molto “collaborativi” ma poi le rappresentazioni sindacali sono riuscite ad aprire il dialogo.

“Quello di stamattina non era un incontro cruciale – spiega Alberto Lazzari della Fiom-Cgil – era il primo passo per poter avviare il processo di rinnovo del contratto. Non siamo entrati nel merito dei contenuti della piattaforma ma abbiamo solo presentato i punti a grandi linee”. La piattaforma, votata a maggiornaza dai lavoratori, tocca sia gli orari, sia i salari che i diritti dei lavoratori. Azienda e oo.ss si incontreranno nuovamente il 17 dicembre per iniziare la lettura dei 12 punti della piattaforma.

Nessuna novità invece per quanto riguarda la situazione degli interniali impiegati nello stabilimento di Vado Ligure. La Bombardier non ha dato risposte in proposito. “Siamo un pò delusi, ma confidiamo che l’impegno preso anche con l’assessore Vesco faccia in modo che questa situazione si risolva. Daremo ancora un pò di tempo a Bombardier ma se poi continuerà questo silenzio ci attiveremo con delle iniziative a difesa dei posti di lavoro degli interinali” ha concluso Lazzari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.