Andora, Picasso in mostra a Palazzo Tagliaferro

Mostra Picasso

[thumb:2603:l]Andora. Sabato 28 novembre sarà inaugurata una mostra di Pablo Picasso che sarà ospitata nella splendida cornice di Palazzo Tagliaferro ad Andora. La rassegna, dedicata alle opere grafiche più significative del maestro spagnolo, vedrà esposte dieci opere provenienti da prestigiose collezioni private che offrono per la loro qualità un esempio della straordinaria capacità ed ingegno di Picasso. L’esposizione fortemente voluta dall’amministrazione del Comune di Andora, con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, in collaborazione con la Galleria d’Arte Moderna di Albenga, si propone di dare inizio ad un percorso culturale di alto livello a Palazzo Tagliaferro.

Le opere esposte, testimoniano periodi diversi della produzione di Picasso: da Testa di donna di profilo, una rara puntasecca del 1905, ad un ritratto della figlia Paloma del 1952, da una tauromaquia, Preparando il colpo mortale, acquatinta allo zucchero del 1957, alla famosa Colomba della Pace, del 1949. Inoltre ci sarano un ritratto della sua ultima compagna Jaqueline del 1957, a seguire due scene di corrida entrambe del 1961 ed altre.

L’inaugurazione è prevista alle ore 18 di ma la mostra proseguirà fino al 5 gennaio 2010. L’orario di apertura sarà il seguente: tutti i giorni compresi i festivi dalle ore 15 alle 18 ad esclusione dei giorni di lunedì e mercoledì. L’ingresso è libero.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.