Altare, taglio del nastro per restyling di due piazze

[thumb:15330:l]Altare. E’ la seconda volta che si incontrano in veste ufficiale e oggi, nel corso dell’inaugurazione per il restyling di due piazza ad Altare, trovano anche qualche minuto per vestire i panni di tifosi. Genoano uno e sampdoriano l’altro, il presidenete della Regione Claudio Burlando e quello della Provincia, Angelo Vaccarezza, scherzano sull’imminente derby.

“Gliel’ho detto a Vaccarezza – scherza Burlando -. Tra i “suoi” Pdl e Sampdoria, ci troviamo sempre su fronti opposti!”. L’occasione, dopotutto, è felice, visto che si tratta di due battesimi che renderanno più bella la città di Altare, con due piazze (piazza San Rocco e piazza del Consolato) completamente restaurate.[image:15330:r]

“E’ nato tutto un anno e mezzo fa – racconta Burlando a seguito del taglio del nastro – quando il sindaco di Altare venne a parlarmi dell’impossibilità, per la sua amministrazione, di finanziare o cofinanziare progetti come questo. Da allora, come Regione, abbiamo finanziato completamente 150 opere di piccoli comuni in difficoltà per rilarciarne immagine ed economia”.

Un’iniziativa che, finalmente, mette d’accordo i due “tifosi d’eccezione”: “Rilanciare i piccoli comuni in difficoltà – dice Vaccarezza – e permettere loro di usufruire di servizi adeguati è importantissimo. Anche perchè oggi si assiste ad un ritorno delle persone dalla costa ai piccoli comuni, forse anche a causa dei prezzi troppo alti degli immobili nelle città del litorale. Bisogna che le esigenze di queste persone siano soddisfatte anche qui”.

[image:15331:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.