Albenga, torna il festival musicale “Su la Testa Contest”

su la testa contest

[thumb:15258:l]Albenga. Ndidi O, Gianmaria Testa e Paola Turci. Saranno solo alcuni degli ospiti presenti alla rassegna “Su la Testa Contest”, che torna quest’anno dopo il successo della scorsa edizione. L’appuntamento con il festival musicale è per il 3-4-5 dicembre presso il Cinema Ambra di Albenga. L’evento è organizzato grazie al sodalizio artistico tra l’associazione culturale Zoo di Albenga e il Circolo Raindogs di Savona.

Intatto lo spirito della kermesse musicale: valorizzare band e cantautori che siano espressione del territorio, le realtà musicali autoctone, in contrapposizione ai connotati scontati e competitivi dei vari concorsi musicali.

Il senso è uscire dalla didascalia musicale per proporre il meglio e dare alla gente tutte le coordinate utili e necessarie per formare delle vere e proprie scelte musicali personali. L’anno scorso il Contest è stato vinto da “Il Ponte di Zan”, con note di merito per Valentina Amandolese e Zazz! a.

Ecco il programma dell’edizione 2009:

Giovedì 3 Dicembre
ANDREA PARODI BAND
NDIDI ONUKWULU
RON LASALLE

Venerdì 4 Dicembre
COCKOO
JONO MANSON
PAOLA TURCI

Sabato 5 Dicembre
CLAUDIA PASTORINO
GIANMARIA TESTA
CLAUDIO BELLATO
ZIBBA & ALMALIBRE

Tutte le serate sono animate da incursioni teatrali curate dagli attori dalle compagnie teatrali “La valigia del comico” di Albenga e “Il Barone Rampante” di Borgio Verezzi sulla base di testi anche di autori non professionisti. E’ previsto il solito vivace dopo festival per le strade e i palazzi del centro storico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.