Albenga, cineforum Yepp: serata dedicata al precariato

San Carlo

[thumb:14880:l]Albenga. La crisi economica, il precariato ed una situazione sociale in continuo mutamento. Questi saranno i temi della serata di domani, mercoledì 11 novembre, al cineforum Yepp al San Carlo di Albenga, con la proiezione del film “Giorni e nuvole” di Silvio Soldini.

I personaggi, interpretati da un bravissimo Antonio Albanese (Michele) e da una sempre più intensa Margherita Buy (Elsa), a quarant’anni si confronteranno drammaticamente col mutato mercato del lavoro. Dopo il licenziamento di lui, la coppia è costretta a ridimensionare il suo tenore di vita e con la crisi economica avanza di pari passo la crisi famigliare. Però il tempo è mutevole, le nuvole “vanno, vengono, ritornano” e così anche per Elsa e Michele nonostante tutto alla fine sembra fare capolino un raggio di sole.

Il percorso tematico proseguirà con un approfondimento di Carlo Basso, dottore commercialista e presidente della Palazzo Oddo, che si occuperà di un’analisi tecnica di quanto trattato nel film, ovvero la crisi economica attuale e le prospettive future di ripresa.

La relazione critica del film sarà invece a cura di Umberto Airaudi, regista e autore teatrale e attualmente direttore della Palazzo Oddo. La serata avrà inizio alle ore 20,15 presso l’auditorium San Carlo di Albenga e come tutte le altre serate della rassegna sarà totalmente gratuita e aperta a tutti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.