Albenga, Cineforum al San Carlo: proiezione de "La stanza del figlio" - IVG.it

Albenga, Cineforum al San Carlo: proiezione de “La stanza del figlio”

San Carlo

[thumb:14880:l]Albenga. Se nel precedente appuntamento del Cineforum la crisi era generata da cause di tipo economico, questa volta sarà il più grande dolore che un genitore possa provare a stravolgere la vita della famiglia, ovvero la perdita di un figlio. E’ la volta della proiezione del film di Nanni Moretti “La stanza del figlio”, dove lo stesso regista, assieme a Laura Morante, vive la perdita del suo primogenito attraverso una interpretazione di struggente e profondo realismo.

Successo di pubblico e di critica in tutta Europa, “La stanza del figlio” si è aggiudicata nel 2001 la Palma d’Oro al festival di Cannes. Al termine di una storia di così grande riflessione, seguirà un’analisi della dottoressa Graziella Cavanna, psicologa e psicoterapeuta, che partendo dalla tematica del film arriverà ad una valutazione sul ruolo ed il valore della famiglia nella società di oggi.

La serata avrà inizio alle ore 20,15 presso l’auditorium San Carlo di Albenga e come tutte le altre serate della rassegna sarà totalmente gratuita e aperta a tutti. L’auditorium San Carlo si trova in via Roma ad Albenga al fianco di Palazzo Oddo e ha una capienza massima di 96 posti a sedere e 30 in piedi. Vista la limitatezza dei posti, chi vorrà partecipare dovrà prenotarsi per tempo telefonando all’ufficio IAT di Albenga allo 0182558444 o scrivendo a albenga@inforiviera.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.