Economia

Agevolazioni sul gasolio agricolo: interpellanza di Plinio (Pdl) in Regione

Agricoltura serra

[thumb:3888:l]Regione. Il consigliere regionale Pdl Gianni Plinio ha presentato una interpellanza urgente al presidente della Regione Claudio Burlando e all’assessore all’Agricoltura Giancarlo Cassini per chiedere di attivarsi alfine di far ripristinare l’agevolazione sul gasolio agricolo per il riscaldamento delle produzioni in strutture di protezione.

“E’ necessario impegnarsi per far revocare la circolare dell’Agenzia delle Dogane del 3 novembre 2009 che abolisce questa giusta agevolazione a favore degli operatori agricoli liguri – ha detto Plinio -. Diversamente si metterebbe in ginocchio un comparto economico già assai provato dalla crisi più generale come quello delle produzioni orticole e floricole coltivate in serra. Non si può pregiudicare i programmi economici di tante aziende liguri e mettere a rischio centinaia di posti di lavoro”.

“Voglio sperare – ha concluso – che la Giunta regionale recepisca questa responsabile sollecitazione e, di concerto con gli altri soggetti istituzionali liguri, riesca a far ripristinare l’agevolazione sul gasolio che risulta fondamentale per l’economia delle nostre aziende agricole”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.