“Luca è con noi”: l’associazione presenta i suoi progetti

Savona - provincia

[thumb:1208:l]Savona. Domani, martedì 10 novembre alle ore 21,00, presso il Palazzo della Provincia a Savona, nella Sala mostre, l’associazione “Luca è con noi” onlus di Plodio, in collaborazione con l’assessorato provinciale alle Politiche sociali, Volontariato, Piccoli Comuni e sviluppo locale, presieduto dal dottor Pietro Santi, presenterà le attività svolte dall’associazione in questi anni in Costa d’Avorio e i principali progetti attualmente in fase di realizzazione.

L’associazione “Luca è con noi” onlus opera da diversi anni in Costa d’Avorio per la protezione dell’infanzia. Ha realizzato due scuole materne e provveduto alla ristrutturazioni di maternità. Mediante il gruppo di lavoro ivoriano l’associazione offre la possibilità di sostenere a distanza un bambino della Costa d’Avorio. Con soli 33 centesimi di euro al giorno è possibile avviarlo alla scuola materna, fornirlo del necessario, provvedere per lui un pasto al giorno ed una minima copertura sanitaria.

“Avremo occasione di spiegare come ha operato in questi anni la nostra associazione, quali sono i problemi riscontrati sul campo, quali progetti abbiamo in animo di portare avanti in Costa d’Avorio – spiega Carla Ferrando, presidente di “Luca è con noi” -. Abbiamo deciso di fare questa serata perché è sempre maggiore il numero di persone proprio di Savona e della Riviera Ligure che si avvicina al nostro operato. Per realizzare una bella serata abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: portate con voi un amico, un parente, una persona a cui potrebbero interessare i temi che a noi tutti stanno a cuore, in modo che possa prendere informazioni, pensarci, decidere con cognizione di darci una mano in uno dei tanti progetti che portiamo avanti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.