IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo, Galtieri: “Formazione e contrattazione di II livello”

[thumb:14551:l]Savona. “E’ un bilancio positivo in quanto sono state messe in campo diverse iniziative, a cominciare dall’Ebit (Ente bilaterale industria turistica) che ha predisposto un piano per la formazione degli operatori del turismo, una delle lacune del nostro sistema, oltre alla carta dei servizi che verrà predisposta in concerto con le associazioni dei consumatori, con l’obiettivo di fornire una garanzia certificata ai nostri turisti sull’offerta ricettiva e di accoglienza”. Sono le dichiarazioni rilasciate ad IVG.it dal presidente dell’Unione Albergatori della Provincia di Savona Angelo Galtieri, che a mente fredda traccia un primo rendiconto del Matching sul turismo che si è svolto a Finalborgo, al quale hanno preso parte oltre 400 operatori del settore.

Tra i passaggi ancora da compiere sottolineati dal presidente dell’Upa un nuovo tavolo di confronto con le organizzazioni sindacali di categoria per arrivare ad una contrattazione di secondo livello, che possa fornire competitività ed elasticità all’industria turistica. Il Matching diventerà un appuntamento fisso dell’autunno Savonese? “Questo è ancora da vedere – dice Galtieri -. E’ necessario un confronto sia con le amministrazioni comunali quanto con la stessa Provincia, io lo spero e come me anche tanti altri opertori turistici”. Naturalmente molto ci si aspetta dai progetti turistici previsti nell’Stl “Italian Riviera”, “un’occasione da non perdere – conclude Galtieri – per fare davvero sistema e fornire un’offerta integrata in grado di allungare la stagione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.