IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Spotorno, esposizione temporanea dell’opera “Pesce Sale” foto

Più informazioni su

[thumb:14927:l]Spotorno. L’assessorato alla Cultura del Comune di Spotorno prosegue il progetto per la creazione di un parco tematico “open air” con l’installazione di opere d’arte di scultori di fama internazionale sul lungomare Kennedy (località primo molo).

La mostra all’aperto è stata inaugurata nel luglio scorso con l’esposizione per circa quattro mesi della scultura “Italo” di Giuliano Tomaino. Il cavallino a dondolo di ferro dipinto, è stato sostituito ieri dall’opera “Pesce Sale” di Albano Freudiani e Graziosa Bertagnin, scultori Gral.

La scultura in oggetto è stata esposta anche a Cortemilia nel 2007 nell’ambito della celebre mostra di arte contemporanea intitolata “Via del sale” a cura dello scrittore Nico Orengo e di Silvana Peira. Il “Pesce Sale” è un agglomerato di materiali vari a forma di pesce e si trova in perfetta sintonia ed armonia con il paesaggio circostante. Sarà esposta al pubblico fino ad aprile 2010.

L’iniziativa promossa dal Comune di Spotorno continuerà nel tempo con l’esposizione all’aperto di nuove opere di arte contemporanea create da affermati artisti.

[image:14926:c]

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.