[thumb:14882:l]Savona. Daniele Ciccardi succede a Silvio Valdiserra alla segreteria provinciale della Uil-Fpl, il sindacato dei poteri locali che in Provincia di Savona conta 1.200 iscritti. Ciccardi è stato eletto all’unanimità dall’assemblea dei delegati del congresso provinciale che si è tenuto oggi a Savona. La segreteria provinciale eletta in sede di congresso è così composta: Daniele Ciccardi, segretario provinciale; Giovanni Ferraris, vice segretario provinciale; Alessandro Enrico, segretario organizzativo; Franco Barone, segretario; Gigliola Torello, segretaria; Maurizio Garatti, tesoriere.
Il Direttivo provinciale neo eletto (43 componenti) ha stabilito la copertura di tutte le realtà lavorative (sanità, autonomie locali e terzo settore) di competenza della Uil-Fpl, con lo scopo di sviluppare prontamente le decisioni, i progetti e le azioni utili al miglioramento della qualità del lavoro e del lavoratore pubblico.
Queste le dichiarazioni del neo segretario: “L’azione della Uil-Fpl di Savona dovrà essere improntata in direzione del riconoscimento della professionalità degli operatori, altresì attraverso un adeguamento dei salari, uniformandoli a quelli della comunità europea; altro obiettivo la tutela e la sicurezza dei lavoratori nei luoghi di lavoro, tenendo conto soprattutto della prevenzione dei rischi, di una maggiore informazione e partecipazione dei lavoratori nelle scelte del sindacato, nonché ricercando di adeguare le risposte della Pubblica Amministrazione e del Servizio Sanitario ai bisogni e alle aspettative dei cittadini”.