Sport

Seconda e Terza Categoria: ammende e squalifiche

Sport - 2008/09

[thumb:14705:l]Savona. Il giudice sportivo ha inflitto tre sanzioni pecuniarie dopo alcuni episodi accaduti domenica scorsa sui campi di Seconda e Terza Categoria.

L’Aurora Calcio dovrà pagare 150 euro “per aver consentito a persona non inserita nei quadri sociali di assumere la qualifica di dirigente con funzione di massaggiatore”. Con la stessa cifra è stato sanzionato il Celle Ligure, perché “sostenitori della società ingiuriavano in più occasioni l’arbitro ed apostrofavano un calciatore della squadra avversaria con epiteti ed ingiurie di chiaro tenore razzista”. Infine, ammenda di 50 euro alla Rocchettese “per comportamento antisportivo dei propri tifosi”.

Sul fronte squalifiche, lavoro intenso per il Comitato imperiese. Daniele Saba, dirigente dei Carlin’s Boys, è stato inibito fino all’11 novembre. Piero Mellano, allenatore del Taggia, è stato squalificato per un turno.

Nicolò Gullo (Taggia) è squalificato fino al 16 dicembre perché “Contestando una decisione tecnica si avvicinava all’arbitro stringendogli con forza il braccio destro. Successivamente al provvedimento disciplinare di espulsione applaudiva, in modo ironico, l’operato del direttore di gara. Una volta uscito dal terreno di gioco, dopo circa cinque minuti, approfittava di una rissa e a gioco fermo rientrava nel terreno di gioco tentando di colpire un avversario. Veniva allontanato dai suoi compagni”.

Due giornate di squalifica per Stefano Primoceri (Borghetto Santo Spirito) e Andrea Tosatti (Carlin’s Boys). Un turno di stop per Francesco Zandonella (Dolcedo) e Gabriele Penna (Santo Stefano al Mare).

C’è inoltre da segnalare una modifica al programma di domenica: Ponente Sanremo – San Filippo Neri verrà giocata alle ore 15,30 sul campo Caserme Revelli di Arma di Taggia e non, come inizialmente previsto, alle ore 18 a Ventimiglia.

Nel girone B di Seconda Categoria Giancarlo Magliano, dirigente dell’Aurora, è stato inibito fino al 19 novembre. Un turno di squalifica ai seguenti giocatori: Stefano Doglio (Aurora Calcio), Andrea Bruzzone (Celle Ligure), Massimiliano Brignone (Pallare), Nazzareno Facciolo (Spotornese).

In Terza Categoria è stato squalificato fino al 22 ottobre l’allenatore del Pontelungo Marino Cantore. Espulsi domenica scorsa, sono stati squalificati per 1 giornata: Renzo Berruti, Massimiliano Marzano (Letimbro), Andrea Cagnasso, Cristopher Colletti (Pontelungo), Alessandro Moro (Priamar).

La partita tra Città di Finale e Murialdo, non disputata per ia mancata presentazione dell’arbitro designato, verrà recuperata giovedì 22 ottobre alle ore 20,30 al Felice Borel di Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.