Sport

Scherma, spada: Falcini e Comparini vincono le selezioni regionali

Scherma

[thumb:9035:l]Savona. Nel Palazzetto della Scherma di Savona sono scesi in pedana 73 spadisti e 34 spadiste per contendersi rispettivamente il “Trofeo Angelo De Ambroggi” ed il “Trofeo Arnaldo Santoro”, messi in palio dalla società organizzatrice, il Circolo Scherma Savona, e per qualificarsi alle prove nazionali. Il pass era riservato ai primi 14 della classifica.

Ha vinto la prova maschile Giacomo Falcini della Chiavari Scherma, in forza al Centro sportivo dei Carabinieri, che ha battuto in finale Diego Pisani della Sarzanese. Ai terzi posti Alessandro Gambella (CDS Liguria) e Gabriele Fasce (Pompilio). Seguono nell’ordine Fabio Franchi (Genova Scherma), Tomaso Carminati (Pompilio), Gualtiero Chiossi (Genova Scherma) e Luca Gagliani (Sant’Olcese).

La prova femminile è stata vinta da Giordana Comparini della Cesare Pompilio che ha battuto in finale Martina Maggio del C.S. Rapallo. Sul terzo gradino Valentina Carlini (C.S. Rapallo) e Sara Bertagna (Sarzanese). A seguire Khedija Cbani (Pompilio), Michela Schenone (CDS Liguria), Luisa Tesserin (Pompilio) e Caterina Belli (Sant’Olcese).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.