Altre news

Savona, va in scena lo Stand Up contro la povertà

Stand Up contro la povertà

[thumb:14646:l]Savona. Si svolgerà sabato 17 ottobre, in piazza Sisto IV dalle 16 alle 18, lo Stand up 2009, organizzato, in occasione della giornata mondiale contro la povertà delle Nazioni Unite, dalla Caritas diocesana in collaborazione con altre associazioni, il cui numero aumenta di giorno in giorno, ed è promossa, per il quarto anno consecutivo, anche da Campagna del Millennio dell’Inu, Uisp, Wwf Italia e Coni.

L’iniziativa vuole ricordare ai capi di Stato e di governo di tutto il mondo gli impegni assunti nel settembre del 2000 con l’approvazione della Dichiarazione del Millennio, con la quale si sono impegnati a raggiungere otto obiettivi di sviluppo entro il 2015: eliminazione della fame e della povertà, educazione, parità tra uomini e donne, riduzione della mortalità infantile, miglioramento della salute materna, lotta all’Aids, sostenibilità ambientale, oltre alla creazione di un partenariato globale per lo sviluppo.

L’iniziativa prevede un forte gesto simbolico: ogni partecipante si alzerà in piedi e farà il nodo a una fettuccia. Solo nel 2008 oltre 116 milioni di persone si sono alzate ovunque nel mondo. L’Italia, con 407.000 partecipanti, è risultata la prima nazione in Europa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.