Politica

Savona, Rifondazione Comunista: rinnovata la segreteria provinciale

Rifondazione comunista

[thumb:993:l]Savona. Tre conferme e tre volti nuovi nella Segreteria provinciale di Rifondazione Comunista. Il Comitato Politico Federale, il “parlamento” di Rifondazione, svoltosi ieri sera ha infatti approvato all’unanimità la proposta del Segretario provinciale Marco Ravera. Una proposta che, secondo il segretario, seguirà il percorso tracciato dalla segreteria teso al coinvolgimento di tutte le anime del partito. Non parteciperà all’esecutivo la ex mozione 3, guidata a livello provinciale da Giorgio Barisone e Sergio Lugaro, che comunque continuerà il lavoro all’interno del partito con responsabilità importanti.

Nella nuova segreteria, sostenuta da tutte le componenti del Prc sono arrivate le conferme di Piera Barberis, tesoriera provinciale, responsabile eventi e manifestazioni e rapporti con i circoli, Armando Codino, responsabile politiche della conoscenza, scuola, università, formazione e Marco Sferini, responsabile organizzazione che seguirà anche il tesseramento. I volti nuovi sono invece Furio Mocco, già candidato presidente della Provincia, che sarà responsabile lavoro e politiche economiche, Gianmaria Pace, 24 anni il più giovane di sempre ad entrare in segreteria, che seguirà il cosidetto “Partito sociale” e Carlotta Pozzato, consigliera comunale ad Albisola Superiore, che guiderà gli Enti locali. Proposte che, nelle intenzioni del segretario, proveranno a colmare alcune lacune e a radicare maggioramente Rifondazione Comunista nei luoghi di lavoro e sul terreno sociale.

Una Segreteria giovane, quattro membri sotto i 40 anni, che si appresta ad affrontare sfide importanti dalla Federazione della Sinistra alle elezioni regionali. Un ringiovanimento che ieri è passato anche per l’elezione, sempre all’unanimità, di Giordano Siccardi, 30 anni, nel Collegio di Garanzia. Queste proposte sono state integrate, sempre su proposta di Ravera, con l’elezione di nuovi e nuove responsabili delle commissioni di lavoro: Giorgio Barisone responsabile carceri, Giuliana Cornetti responsabile politiche sociali, Jörg Costantino responsabile radicamento sociale del partito, Anna Giudice responsabile informazione e comunicazione e Paolo Tosi responsabile ambiente.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.