Sport

Rugby: il Cus Savona si ripete e batte lo Spezia

rugby

[thumb:14901:l]Savona. E sono due. Il Cus Savona ci ha preso gusto e dopo aver liquidato la P&F Amatori Genova si è ripetuto in gran stile ai danni della DB Group La Spezia.

Sul terreno della Fontanassa, forti del fattore campo, i biancorossi guidati da Andrea Luvarà hanno avuto la meglio sui temibili avversari. La partita, giocata in una bella giornata soleggiata, è stata ben gestita dai savonesi dall’inizio alla fine. Molto bene la mischia del Cus Savona che ha vinto quasi tutte le mischie ordinate, sia a favore che contro, e ha spinto forte anche nelle fasi di maul. I trequarti hanno fatto bene il loro lavoro e in diverse occasioni hanno trasformato le palle conquistate dal pacchetto di mischia in occasioni da meta.

Il punteggio finale recita 36 a 7 per i savonesi, grazie a 3 mete realizzate da Marco Tanda e 1 a testa di Paul Chiru, Andrea Costantino e Simone Ferro. Le 3 trasformazioni di Alberto Noceto hanno completato il successo. Per gli ospiti una meta e una trasformazione.

I risultati della 4° giornata del girone ligure/piemontese di serie C:
RC Acqui Terme – Cffs Cogoleto 0 – 53
Imperia – P&F Amatori Genova 128 – 0
Cus Savona – DB Group La Spezia 36 – 7
Senatori Asti – Tigullio Rapallo 0 – 36
Pedona Cuneo – Stazzano 10 – 5

Grazie alla seconda vittoria stagionale, sfruttando anche le penalizzazioni altrui, il Cus Savona balza nella metà alta della classifica:
1° Tigullio Rapallo 19
2° Pedona Cuneo 15
3° Cffs Cogoleto 14
4° Cus Savona 10
5° DB Group La Spezia 9
6° Imperia 8
7° RC Acqui Terme 5
8° Stazzano 2
9° P&F Amatori Genova 0
10° Senatori Asti – 8

L’Under 18 Pedona/Savona è stata sconfitta dal Biella per 13 – 35. Niente da fare nemmeno per Under 16 Cogoleto/Savona, battuta 12 – 54 dal Recco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.