Economia

Regione, Piano casa: Marcenaro chiede sospensione della legge Ruggeri

Piano casa

[thumb:14722:l]Regione. Quest’oggi in Regione è partito l’esame del Piano casa e il consigliere regionale del Pdl Matteo Marcenaro ha fatto alcune considerazioni sull’argomento che lo hanno spinto a presentare un emendamento per sospendere la legge Ruggeri: “Il Piano dovrebbe servire a rilanciare un settore fortemente colpito dalla crisi. Questo è quanto risulta dalla lettura dell’articolo 1 della legge, così come approvato dalla commissione, che testualmente parla di ‘contrasto della crisi economica mediante il riavvio dell’attivita’ edilizia”.

“Quindi se effettivamente il settore edilizio sta attraversando un momento di forte crisi – prosegue Marcenaro -, tanto da giustificare un provvedimento ad hoc, la domanda conseguente è se abbia senso mantenere un provvedimento come la legge Ruggeri adottato per frenare spinte speculative. E’ stata quindi mia cura proporre un emendamento, da inserire all’interno del Piano casa che preveda una sospensione delle misure vincolistiche contenute nella legge Ruggeri”.

“Le misure di sospensione dovrebbero valere per tutta la durata del Piano casa e conseguentemente dovrebbero essere riaperti i termini per consentire ai comuni di approvare le varianti che consentano lo svincolo delle strutture non congrue. Non ha effettivamente senso che a pagare il desiderio di rifarsi un’immagine del sindaco più cementificatore d’italia, Carlo Ruggeri, continuino ad essere solo gli albergatori, una categoria che del pari di altre in questo momento si trova a dover fronteggiare la crisi e che più che di vincoli avrebbe bisogno di aiuti concreti” ha concluso il consigliere regionale del Pdl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.