Altre news

Regione, canone moderato: finanziati appartamenti a Cairo e Vado

Regione Liguria piazza De Ferrari

[thumb:1687:l]Regione. Ci sono anche 25 appartamenti a Vado Ligure e 9 a Cairo Montenotte tra gli alloggi a canone moderato il cui finanziamento è stato deciso oggi dalla giunta regionale, su proposta dell’assessore alle Politiche abitative Maria Bianca Berruti. Il progetto, deciso nell’ambito dei programmi di riqualificazione urbana riguaderà in tutta la Liguria 147 nuove abitazioni, per un investimento complessivo di circa 31 milioni di euro, di cui quasi 14 milioni a carico della Regione.

In base alla convenzione stabilita tra l’amministrazione guidata da Burlando e gli enti locali, gli alloggi verranno affittati per 25 anni ad un prezzo di circa il 60% inferiore rispetto a quelli di libero mercato e si rivolgeranno a giovani coppie o famiglie dell’ex ceto medio che oggi sono in situazioni di difficoltà. La Regione ha già erogato il 10% per consentire l’inizio dei lavori .

“Gli alloggi a canone moderato – ha spiegato l’assessore Berruti – si inseriscono all’interno del recupero di aree abbandonate e dimesse con un indubbio valore anche sul fronte della sicurezza urbana”. Dal 2005 ad oggi ammontano a 2.719 gli alloggi creati tra canone moderato e edilizia residenziale pubblica, a cui si aggiungono 11 mila famiglie assistite in Liguria attraverso il fondo di sostegno all’affitto e 1.322 famiglie che percepiscono il sostegno per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.