Politica

Provinciali, ricorso al Tar: Pcl fiducioso

Partito Comunista dei Lavoratori, Pcl

[thumb:11161:l]Provincia. Non si è fatta attendere la replica del Pcl Savonese alle dichiarazioni rilasciate dal presidente della Provincia Vaccarezza in merito all’udienza fissata per il 23 ottobre al Tar della Liguria, che dovrà decidere sul ricorso presentato dal Pd in merito all’esclusione del partito Comunista dei Lavoratori dalle elezioni provinciali.

“Il ricorso è stato presentato formalmente a nome degli esponenti del Pd e non è per tutelare i nostri interessi ma l’interesse di tutti i cittadini che non hanno potuto esercitare il loro diritto democratico a votare il partito che volevano, e per sottolineare il diverso trattamento tra Pcl e Pdl”, sottolinea in una nota Simone Anselmo, coordinatore provinciale del Partito Comunista dei Lavoratori.

“Il ricorso è stato proposto dall’avvocato Troccolo che da sempre ha seguito la vicenda per conto del nostro partito – aggiunge Anselmo -. Il Pcl è stato escluso per un errore commesso dagli uffici dei vari comuni della Provincia, inoltre non ha potuto godere della sospensiva come invece successo per il Pdl, per un ritardo della cartolina di ritorno dalla Provincia al Tribunale regionale amministrattivo. Stranamente – prosegue ancora Anselmo – la cartolina con la notifica del ricorso del Pdl è arrivata mentre quella del Pcl no”.

Secondo l’interpretazione giuridica del Pcl, quando il tribunale ha riamesso il Pdl è entrato nel merito della questione, affermando che l’errore di non riportare l’indicazione del luogo nella raccolta delle firme è da considerarsi sanato dalle dichiarazioni poste degli ufficiali autenticatori. Una valutazione che dà speranze al Pcl per un accoglimento del ricorso, e in questo caso le elezioni provinciali sarebbero da rifare.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.