Economia

Provincia, Maria Teresa Bergamaschi presto presidente Tecnocivis

Vaccarezza - Bergamaschi

[thumb:14782:l]Savona. Maria Teresa Bergamaschi dalla prossima settimana sarà la nuova presidente di Tecnocivis. La giovane pietrese, già candidata alla carica di consigliere provinciale in quota Udeur, era stata esclusa inizialmente dall’ipotesi di assessorato esterno durante i primi assestamenti dell’amministrazione, ma il presidente Angelo Vaccarezza per lei aveva già chiara l’idea di un ruolo di rilievo.

Il presidente della Provincia indicherà al consiglio il nome della Bergamaschi per la presidenza della società partecipata, sarà poi il cda della stessa società a formalizzare la nomina. Come nota di colore si può ricordare che, tra l’altro, l’esponente mastelliana (a dx nella foto, insieme allo stesso Vaccarezza e Roberta Gasco) era stata compagna di classe alla superiori del numero uno di Palazzo Nervi.

Tecnocivis, oltre alla sede principale di Savona, ha anche un’appendice a Firenze. Si occupa di controlli sull’effettivo stato di manutenzione e d’esercizio degli impianti termici, del servizio di accertamento, liquidazione e riscossione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (Cosap), esegue manutenzioni in stabili sia pubblici sia privati in ambito elettrico, elettronico, serramentistico, idraulico, edile, su impianti di sicurezza antincendio ed antintrusione e su impianti di pompaggio acque bianche e nere. Inoltre, per conto della Provincia, gestisce lo “Sportello energia” e coordina le attività di bonifica nelle aree un tempo occupate dall’Acna, a Cengio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.