Sport

Promozione, Vado a gonfie vele: staccata la PRO Imperia

Sport - 2008/09

[thumb:14624:l]Vado Ligure. Dopo due retrocessioni consecutive, il Vado sembra poter vivere finalmente una stagione ad alta quota. I rossoblu sono giunti alla 5° vittoria in altrettante partite, frutto di 12 reti fatte e 3 subite (terzo miglior attacco e difesa meno battuta del torneo). La formazione allenata da Maurizio Podestà ha domato senza particolari problemi la Bolzanetese per 3 a 0. Il goal del vantaggio è stato siglato da Polito al 6°; raddoppio di F. Piovesan al 55° e tris di Cilione al 69°. I rossoblu erano privi di Grabinski, fermato dal mal di schiena.

Il Vado resta solitario in vetta, dato che è riuscito a distanziare la PRO Imperia. La squadra di mister Giancarlo Riolfo a dieci minuti dal termine conduceva per 3 a 1 sul Serra Riccò, ma è stata raggiunta da due calci di rigore trasformati da Ronco, autore di una tripletta. Gli imperiesi erano passati in vantaggio al 7° con La Greca e avevano allungato con una doppietta di Lamberti.

Si riduce così da 5 a 3 punti il divario tra seconda e terza piazza. Merito di Veloce e San Cipriano, giunte alla loro 3° vittoria. I savonesi, nell’anticipo di ieri sera, sono tornati al successo piegando il Laigueglia per 2 a 0. Il mattatore è stato Croci, autore di un goal per tempo.

Per quanto riguarda il San Cipriano, ha avuto la meglio sul Santo Stefano 2005 per 2 a 1. I genovesi sono andati in rete con Cecchini e Ardoino, dopo che i sanstevesi avevano chiuso in vantaggio il primo tempo. Per i biancorossi è la 2° sconfitta stagionale e vengono così risucchiati nella zona medio-bassa della graduatoria.

Nei meandri di metà classifica si trova la Carcarese, anch’essa giunta al suo secondo stop. I biancorossi del presidente Adriano Goso sono usciti sconfitti dal Gambino di Arenzano. La Voltrese ha avuto la meglio per 1 a 0, grazie ad un colpo di testa vincente di Marelli al 12° del secondo tempo.

Appaiato ai valbormidesi c’è il Varazze che ha piegato per 2 a 1 la Corniglianese, ultima in classifica ancora a secco di punti e con la peggior difesa del torneo (13 reti al passivo). I neroazzurri hanno risolto a loro favore il match solamente nel secondo tempo, con le segnature di Tiola e Perata.

Buon pari esterno per il Finale che, nonostante le ormai croniche assenze di alcuni elementi titolari, ha fermato la Virtusestri in quel di Genova Borzoli. Locali subito avanti con Rovelli, cui ha risposto Castorina; genovesi ancora in vantaggio con Raiola per il 2 a 1 con cui si è andati all’intervallo. Nella ripresa è nuovamente Castorina a pareggiare, poi Alestra illude i giallorossi. Poco prima del fischio conclusivo Raiola sigla il definitivo 3 a 3.

Seconda vittoria stagionale per la Sampierdarenese e seconda sconfitta per la Golfodianese: il 3 a 0 con cui i genovesi hanno battuto gli uomini condotti da Alfredo Bencardino è stato siglato da una tripletta di Mereu.

I risultati della 5° giornata, nella quale 27 reti hanno dato vita a 6 vittorie interne e 2 pareggi:
PRO Imperia – Serra Riccò 3 – 3
Sampierdarenese – Golfodianese 3 – 0
San Cipriano – Santo Stefano 2005 2 – 1
Vado – Bolzanetese Virtus 3 – 0
Varazze Don Bosco – Corniglianese Zagara 2 – 1
Veloce – Laigueglia 2 – 0
Virtusestri – Finale 3 – 3
Voltrese Vultur – Carcarese 1 – 0

Laigueglia e Finale si trovano appaiate in penultima posizione, ancora senza vittorie:
1° Vado 15
2° PRO Imperia 13
3° Veloce 10
3° San Cipriano 10
5° Voltrese Vultur 9
6° Virtusestri 8
6° Sampierdarenese 8
8° Carcarese 7
8° Varazze Don Bosco 7
10° Serra Riccò 5
10° Golfodianese 5
10° Santo Stefano 2005 5
13° Bolzanetese Virtus 4
14° Laigueglia 2
14° Finale 2
16° Corniglianese Zagara 0

Domenica 18 ottobre alle ore 15,00 si disputerà la 6° giornata. Le partite in programma:
Bolzanetese Virtus – Virtusestri
Carcarese – Veloce (sabato)
Finale – Voltrese Vultur (ore 15,30)
Golfodianese – San Cipriano (ore 15,30)
Laigueglia – PRO Imperia (ore 15,30)
Sampierdarenese – Varazze Don Bosco
Santo Stefano 2005 – Vado (ore 15,30)
Serra Riccò – Corniglianese Zagara

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.