Sport

Promozione: poker della Veloce, cadono Carcarese e Varazze

Sport - 2008/09

[thumb:14859:l]Savona. Così come nel fine settimana scorso, anche nella 7° giornata del girone A di Promozione non ci sono stati pareggi. La classifica si allunga sempre di più: il Vado prosegue nella sua corsa a punteggio pieno, mentre sul fondo la Corniglianese Zagara è ancora a secco. Nel mezzo iniziano a delinearsi le varie posizioni e si possono comprandere quali potranno essere le ambizioni delle varie squadre.

Fra le più grosse delusioni di questo inizio di stagione c’è il Varazze. Al Faraggiana la formazione di mister Parodi è incappata nella 4° sconfitta, perdendo 0 a 2 con il Serra Riccò. I neroazzurri precipitano così al quartultimo posto. I gialloblu sono andati a segno con un goal per tempo, seganti da Rotunno e Sardu.

Nei bassifondi della classifica è invischiato anche il Finale. Dopo aver ottenuto la prima vittoria stagionale i giallorossi sono tornati a perdere. Nulla hanno potuto al cospetto della Veloce, sulla cui panchina è iniziato nel migliore dei modi il ciclo di Flavio Ferraro. La Veloce ha prevalso per 4 a 1, riportandosi a margine della zona playoff. I granata sono passati a condurre al 17° con Croci che dal limite dell’area ha lasciato partire un sinistro che si è infilato nell’angolo basso. Al 24° raddoppio di Monti che di testa ha insaccato sugli sviluppi di un corner. Il Finale, al 40°, ha fallito un calcio di rigore con Celella che ha calciato debolmente e rasoterra: facile la parata per Cancellara. Al 5° della ripresa Ferrotti ha segnato il tris; al 53° Celella ha accorciato le distanze e al 57° Peluffo ha risolto in rete una mischia sotto porta, siglando il 4 a 1.

Se la Veloce rientra in corsa per i primi posti, la Carcarese non fa altrettanto. I biancorossi sono usciti sconfitti per 3 a 0 dal Ciccione di Imperia, terminando la gara in 9 giocatori. Le marcature portano le firme di Lamberti, Recchioni e ancora Lamberti. I valbormidesi stanno vivendo un campionato fatto di prestazioni altalenanti, con un bilancio di 3 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Tuttavia la classifica nelle zone intermedie è ancora compatta e la squadra del presidente Adriano Goso dista solamente 3 punti dalla zona playoff.

La Sampierdarenese, che occupava da sola la 3° posizione, è stata sconfitta nel derby genovese d’alta classifica. Un goal di Marafioti ha deciso l’incontro. Con lo stesso punteggio, 1 a 0, la Virtusestri ha regolato il Santo Stefano 2005: un goal di Raiola nella ripresa ha permesso ai locali di riprendere quota, agganciando la 5° posizione.

Buone notizie per il Laigueglia che ha vinto la sua 2° partita di fila. Dopo il successo sulla PRO Imperia i biancoblu non si sono montati la testa e hanno affrontato con la giusta concentrazione la Corniglianese Zagara, infliggendole la 7° sconfitta. Perillo e Infante, nel giro di pochi minuti, nelle fasi centrali del secondo tempo, hanno siglato le 2 reti per il team di Fabio Zanardini.

Infine, il Vado. Il 7° sigillo dei rossoblu è stato il più duro da ottenere. La Golfodianese ha tenuto testa alla capolista che per alcuni tratti dell’incontro è parsa in difficoltà. Il Vado è passato a condurre al 24° con un lungo lancio di Polito che beffato il portiere. Poi è giunto il raddoppio ad opera di Tosques. Gli ospiti hanno accorciato le distanze con una giocata personale di Lupi e si è andati al riposo sul 2 a 1. Al 19° della ripresa la squadra del tecnuico Podestà è rimasta in 10 uomini per l’espulsione di Polito. Ci ha pensato Scarfò a rimpinguare il bottino, prima del 3 a 2 di Lupi al 26°, che ha regalato un finale palpitante. Ma il Vado ha resistito, infilando un altro successo alla sua striscia record.

I risultati del 7° turno nel quale sono state segnate 22 reti che hanno dato vita a 5 vittorie interne e 3 esterne:
Corniglianese Zagara – Laigueglia 0 – 2
PRO Imperia – Carcarese 3 – 0
San Cipriano – Sampierdarenese 1 – 0
Vado – Golfodianese 3 – 2
Varazze Don Bosco – Serra Riccò 0 – 2
Veloce – Finale 4 – 1
Virtusestri – Santo Stefano 2005 1 – 0
Voltrese Vultur – Bolzanetese Virtus 1 – 2

Il Laigueglia si trova all imite della zona playout, ma davanti ci sono diverse squadre nel giro di pochi punti. La classifica:
1° Vado 21
2° PRO Imperia 16
3° San Cipriano 13
3° Veloce 13
5° Virtusestri 11
5° Serra Riccò 11
5° Sampierdarenese 11
8° Carcarese 10
8° Bolzanetese Virtus 10
10° Voltrese Vultur 9
11° Laigueglia 8
11° Golfodianese 8
13° Varazze Don Bosco 7
14° Santo Stefano 2005 5
14° Finale 5
16° Corniglianese Zagara 0

Domenica 1 novembre alle ore 14,30 si disputerà l’8° giornata:
Bolzanetese Virtus – Veloce
Carcarese – Corniglianese Zagara
Finale – PRO Imperia
Golfodianese – Virtusestri
Laigueglia – Serra Riccò
Sampierdarenese – Vado
San Cipriano – Varazze Don Bosco
Santo Stefano 2005 – Voltrese Vultur

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.