Sport

Prima Categoria: Pietra Ligure solitario in vetta

Sport - 2008/09

[thumb:14855:l]Millesimo. Dopo aver battuto con facilità l’Albisole, il Pietra Ligure ha trascorso la domenica alla finestra, pago per il bottino di 15 punti in 6 partite. Tuttavia oggi l’attenzione dei biancocelesti era rivolta ad un campo in particolare: lo Zaccari di Camporosso. E dall’estremo ponente è giunta una notizia inattesa che ha fatto felice la squadra di mister Luciano Dondo: l’Imperia è incappato nella prima sconfitta stagionale. Merito del Don Bosco Vallecrosia, vittorioso di misura. Il Pietra Ligure resta così da solo al comando, con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici.

I biancorossi guidati da Julien Lothar si sono imposti per 1 a 0, raggiungendo gli stessi neroazzurri a quota 13 punti. In seconda piazza c’è anche il Cerialecisano. Gli uomini di Gabriele Gervasi stanno attraversando un ottimo periodo di forma e lo hanno dimostrato vincendo per 2 a 1 a Camporosso, unico successo esterno della giornata.

Subito sotto, a quota 11 punti, c’è il Sassello. I biancoazzurri hanno rialzato la testa dopo le recenti prestazioni deludenti e hanno piegato il Bragno per 2 a 0. A seguire troviamo l’Altarese, solitaria in 6° posizione: i giallorossi hanno sfoderato un’ottima prestazione, battendo 2 a 1 l’Albenga. Le reti portano le firme di Rapetto e Burlando.

In questo campionato si sono registrati, fino ad oggi, solamente 10 pareggi su un totale di 48 partite disputate. E’ il San’Ampelio, con 3 segni “X” su 6 gare, ad aver impattato più volte. I bordigotti hanno imposto il 2 a 2 alla Baia Alassio Cisano. I gialloneri di mister Biolzi, pur esprimendo un bel gioco, non riescono a raccogliere i risultati sperati e si trovano ora nelle zone intermedie della graduatoria.

E’ terminata 2 a 2 anche tra Quiliano e Nuova Intemelia. Quest’ultima ha la difesa pù battuta del campionato con 17 reti al passivo, seguita da Millesimo (15), Legino (14) e Bragno (11). La difesa più solida è dell’Imperia (3 reti al passivo), seguita da Cerialecisano (5) e Sassello (6). L’attacco più prolifico è quello del Pietra Ligure (15 reti fatte), seguito da Don Bosco Vallecrosia (14), Imperia (13) e Baia Alassio Cisano (11). La Nuova Intemelia ha anche il repato offensivo che segnato di meno: 6 reti, seguita da Sassello, Albenga e Sant’Ampelio (7).

Vittoria scaccia crisi per il Millesimo, capace di prevalere per 1 a 0 sul Legino. La squadra del tecnico Croci agguanta il gruppetto di formazioni a quota 7, mentre i neroverdi si trovano mestamente al penultimo posto.

I risultati della 6° giornata, nella quale sono state siglate 21 reti:
Altarese – Albenga 2 – 1
Camporosso – Cerialecisano 1 – 2
Don Bosco Vallecrosia – Imperia 1 – 0
Millesimo – Legino 1 – 0
Pietra Ligure – Albisole 3 – 0
Quiliano – Nuova Intemelia 2 – 2
Sant’Ampelio – Baia Alassio Cisano 2 – 2
Sassello – Bragno 2 – 0

La classifica vede Bragno e Legino nelle posizioni basse della zona playout:
1° Pietra Ligure 15
2° Imperia 13
2° Cerialecisano 13
2° Don Bosco Vallecrosia 13
5° Sassello 12
6° Altarese 11
7° Baia Alassio Cisano 8
8° Albenga 7
8° Albisole 7
8° Quiliano 7
8° Millesimo 7
12° Sant’Ampelio 6
13° Camporosso 5
13° Bragno 5
15° Legino 4
16° Nuova Intemelia 1

Le partite del 7° turno, in programma domenica 1 novembre alle ore 14,30:
Albenga – Don Bosco Vallecrosia
Albisole – Quiliano
Altarese – Sant’Ampelio
Bragno – Camporosso
Cerialecisano – Baia Alassio Cisano
Imperia – Millesimo (ore 15,00)
Legino – Pietra Ligure
Nuova Intemelia – Sassello

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.