Cronaca

Pietra, Unità Spinale: è nato l’ambulatorio di medicina sportiva per disabili

Ambulatorio medicina sportiva disabili

[thumb:14557:l]Pietra Ligure. Questa mattina, alle 12, presso l’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, alla presenza di autorità locali ed enti sportivi liguri, è stato presentato l’ambulatorio di idoneità sportiva agonistica per disabili. L’ambulatorio è stato creato con lo scopo di diventare un punto di riferimento in Liguria e nel Nord Italia per le persone diversamente abili che intendono cominciare a praticare un’attività sportiva a livello agonistico.

Ad eseguire le visite specialistiche sarà il dottor Manlio Milanese, medico dello sport, che eseguirà tutte le verifiche del caso necessarie al rilascio dei certificati medici richiesti e tutte le attestazioni sanitarie necessarie. L’ambulatorio offrirà comunque consulenza medica anche a tutti quei disabili che intendono praticare sport a livello amatoriale. Il servizio sarà operativo all’interno dell’Unità Spinale Unipolare ed affiancherà tutta la serie di iniziative messe in atto dall’equipe del dottor Massone, direttore della struttura, a completamento dell’iter diagnostico e terapeutico dedicato alle persone con disabilità.

Disabilità e sport sono due parole e due ambiti oggigiorno sempre più vicini. L’ambito sportivo si coniuga tranquillamente con il mondo della disabilità realizzando un pieno reinserimento nel tessuto sociale e abbattendo la barriera tra normodotati e non.

[image:14557:c]

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.