Sport

Pietra, Sport senza barriere: protagonisti i disabili

Basket in carrozzina

[thumb:14415:l]Pietra L. Nella giornata di domenica 11 ottobre, a partire dalle ore 14, il Comune di Pietra Ligure, in collaborazione con numerose realtà locali, organizza la manifestazione “Sport senza barriere-Giornata del volontariato”, interamente dedicata alla promozione dell’integrazione dei disabili nella vita quotidiana.

Saranno allestiti tre campi in piazza San Nicolò dove si svolgerà una partita di basket in carrozzina, dimostrazioni di pallamano in carrozzina, dance ability, pallasonora e tennis in carrozzina e anche la finale provinciale di minibasket. Inoltre si potranno visitare numerosi stand delle associazioni di volontariato che operano sul territorio.

L’Unità Spinale dell’ospedale Santa Corona sarà presente in qualità di realtà dedicata alla cura e all’assistenza delle persone disabili: da sempre tutta l’equipe medica ed infermieristica del dott. Massone, direttore della struttura, è impegnata in numerose attività ed iniziative volte a favorire l’incontro tra disabilità, sport e divertimento al fine di incentivare il reinserimento sociale della persona mielolesa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.