Politica

Piano casa, Saldo (Pdl): “Sembra di essere al mercato delle vacche”

Regione Liguria piazza De Ferrari

[thumb:1687:l]Regione. Non si placano le polemiche sul Piano casa in discussione in questi giorni in Commissione in Regione. “La sinistra su questa vicenda è completamente spaccata e non riesce a trovare la quadra per uscire da questa posizione di empasse che si è creata e che vede contrapposti Verdi e Rifondazione al Pd” dichiara il capogruppo del Pdl Gabriele Saldo a commento delle dichiarazioni di Boffa sul Piano casa.

“Sembra di essere al mercato delle vacche – prosegue Saldo – io ti dò Montemarcello, tu ti astieni… Un modo imbarazzante per arrivare ad un accordo che su argomenti di questa importanza dovrebbe fondarsi sull’unità d’intenti ed il raggiungimento di obbiettivi comuni e non sul baratto. Un modo di prendere le decisioni che evidenzia l’enorme distanza che vi è tra gli schieramenti che compongono la maggioranza”.

L’esponente del Pdl sottolinea come “risolvere il problema senza una vera e reale unità d’intenti sia la strada sbagliata. E visto che con la concertazione la sinistra non riesce ad arrivare da nessuna parte ora ricorre all’antica pratica del baratto”.

“Tutto ciò non è ammissibile – sostiene Saldo -. Che si faccia surrettiziamente una operazione di voto di scambio solo per portare a casa un risultato sul quale le anime della maggioranza la pensano diversamente è inaccettabile. Non sono credibili i componenti dei due schieramenti: da una parte gli ambientalisti perché stanno con coloro che accusano di fare gli interessi dei signori del mattone e dall’altra i pidiessini perché devono usare il baratto per non spaccare la maggioranza. Maggioranza che consente, di fatto, agli ex Ds di governare la Regione e di dettare l’agenda politica attuale”.

“I fatti parlano da soli – conclude -, questa maggioranza non è in grado di governare e Burlando deve andarsene a casa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.