Sport

Pallavolo: al via i campionati regionali

Sport - 2008/09

[thumb:11415:l]Albenga. Archiviata la prima fase di Coppa Liguria, la stagione della pallavolo ligure entra nel vivo. A partire da oggi iniziano i campionati regionali.

In serie C femminile sarà il Vitrum&Glass Carcare ad aprire le danze. La ragazze del presidente Claudio Balestra, alle ore 18 di oggi, faranno visita al Latte Tigullio Rapallo. In serata, alle 20,30, ci sarà l’esordio casalingo della matricola Albenga Bigmat Lamberti: la squadra guidata da Alessandro Gozzi e Marco Savio riceverà il Casarza Ligure. Poco dopo, alle 21, a Loano, il San Pio X Frascheri scenderà in campo per affrontare la Sarzanese. Il girone è composto da 14 squadre.

Ai nastri di partenza anche la serie C maschile. Questa sera, alle ore 21, il Savona guidato da Fabio Esposito e Roberto Scozzafava partirà con i favori del pronostico contro la Grafiche Amadeo San Remo. Esordio in trasferta per Finale e Maremola. Il team del presidente Giorgio Paroli sarà di scena a Lavagna contro l’Admo, mentre Luca Robutti e compagni faranno visita alla Futura Avis Techne di Ceparana. Il raggruppamento vede al via 14 formazioni.

Le partite di serie D in questa stagione verranno talvolta disputate infrasettimanalmente. Martedì 27 ottobre alle ore 20,30, al PalaNatta di Celle Ligure, la squadra locale del Celle Varazze e la Sabazia Pallavolo daranno vita al primo incontro del girone A di serie D femminile, composto da 11 compagini. Il turno sarà completato sabato 31 ottobre. Alle 18,30, ad Alassio, saranno di fronte Piaggio Icardi e Volare Pegli 2000. Alle 21 sarà la volta di Polisportiva Quiliano – Volley Team Finale e Iglina Albisola – Nives Vgp.

Unica squadra della provincia di Savona tra le 12 che militano in serie D maschile, la Sabazia Pallavolo farà la sua prima uscita in campionato sabato 31 ottobre alle ore 20,30 in casa del Sestri Levante.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.