Sport

Pallapugno: Don Dagnino tricolore in B, Spes Savona in C2

Pallapugno

[thumb:13360:l]Andora. Franco Rosso, Matteo Levratto, Flavio Anfosso e Pietro Novaro Mascarello, la quadretta della Don Dagnino, è riuscita a centrare un traguardo che durante la stagione è parso a lungo insperato: lo scudetto di serie B.

Dopo aver vinto la partita di andata sul proprio campo per 11 – 10, gli andoresi hanno prevalso per 11 a 7 in casa dell’Albese, formazione composta da Giordano, Marcello Bogliacino, Vero e Maurizio Bogliacino. Al Mermet i rossoblu sono partiti bene, passando a condurre per 1 – 2 e 2 – 4. I locali hanno reagito e sono andati all’intervallo sul 6 – 4. La Don Dagnino, al rientro in campo, ha piazzato un break di 5 giochi a 0 che ha scavato il solco decisivo.

Una serata trionfale che va in archivio con una certezza spiacevole per i tifosi andoresi: la Don Dagnino rinuncerà a prendere parte alla serie A e ripartirà dalla C1. Levratto salirà di categoria e si accaserà a Vignale Monferrato, dove sarà affiancato dal cairese Flavio Dotta. Una serie A che vedrà, come campione in carica, la Pro Paschese. La squadra di Paolo Danna ha prevalso in finale sul Ricca.

L’ultima partita della stagione si disputerà sabato 24 ottobre, con inizio alle ore 14,30, presso lo sferisterio di Andora. Assegnerà la Coppa del Campione, sfida tra i campioni della serie A, la Pro Paschese, e quelli della serie B, la Don Dagnino.

Festa anche per la Spes Savona. La quadretta condotta da Adriano Manfredi si è aggiudicata il tricolore di serie C2. Nella spareggio con il Tavole, giocato a Cuneo, i savonesi si sono imposti per 11 a 10 grazie ad un avvio sprint (7 – 3 al riposo).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.