Sport

Pallanuoto, Coppa Len: Rari Nantes Savona senza ostacoli

Sport - 2008/09

[thumb:14852:l]Savona. Tre in Coppa Italia, una in serie A1, quattro in Coppa Len. Il bilancio della stagione 2009/10 della Rari Nantes Savona conta al momento 8 vittorie in altrettante partite giocate. Un ruolino di marcia impressionante al quale questa mattina si aggiungerà, a meno di un’improbabile sorpresa, il nono successo.

Nel girone di qualificazione della Coppa Len che si sta disputando nella piscina di Montpellier, in Francia, i biancorossi guidati da Claudio Mistrangelo hanno battuto anche i padroni di casa. I savonesi si sono imposti per 11 – 8. I parziali sono stati: 4 – 2, 3 – 3, 1 – 2, 3 – 1. L’incontro è stato arbitrato da Maro Savinovic (Cro) e Paulo Ramos (Por); delegato Andrey Constantinov (Bul).

Per la Carisa Rari Nantes hanno realizzato 3 reti Angelini, 2 Aicardi, 1 ciascuno Varellas, Lapenna, Deni Fiorentini, Goran Fiorentini, Rizzo e Janovic. In pratica 8 degli 11 giocatori di movimento a referto sono andati a segno. Quella dei biancorossi è stata quindi ancora un’ottima prova corale, senza particolari individualità ma con un gioco del collettivo fluido e decisamente efficace.

Questi gli altri risultati della giornata: Frem Odense – Dinamo Bucharest 6 – 19; Vaterpolo Akademija Cattaro – FTC Budapest 9 – 4. La classifica vede la Rari Nantes Savona davanti a tutti con 12 punti, seguita dal Vaterpolo Akademija Cattaro con 9, FTC Budapest 6, Montpellier Water Polo 6, Dinamo Bucharest 3, Frem Odense 0. Oggi si giocheranno gli ultimi 3 incontri.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.