Sport

Pallanuoto, Coppa Len: la Rari Nantes parte alla grande

Sport - 2008/09

[thumb:14813:l]Savona. Inizia nel migliore dei modi l’avventura della Rari Nantes Savona nella Coppa Len 2009/10. Nella piscina di Montpellier i biancorossi hanno liquidato la Dinamo Bucarest con un netto 17 – 8. Il team guidato da Claudio Mistrangelo ha subito scavato un solco tra sé e gli avversari, chiudendo il primo tempo sul 4 a 1. Il vantaggio è poi aumentato progressivamente: 7 – 3 a metà gara, 11 – 4 al termine del terzo tempo, fino al + 9 conclusivo.

Il miglior realizzatore della giornata è stato lo statunitense Peter Varellas, autore di 4 segnature. Triplette per Massimo Giacoppo e Matteo Aicardi, doppiette per Goran Fiorentini e Mladjan Janovic. Hanno completato lo score, con un goal a testa, Alberto Angelini, Valerio Rizzo e Francesco Damonte.

Nel complesso ottima prestazione di tutta la squadra, compreso il portiere di riserva Mattia Conti, schierato al posto di Giacomo Pastorino a risultato ormai acquisito. L’incontro è stato diretto dallo spagnolo Antonio Suarez Medina e dal russo Andrei Shaydakov. Delegato Len il bulgaro Andrei Costantinov.

Oggi i savonesi saranno chiamati ad un doppio difficile impegno. Alle 11,30 affronteranno il Ferencvaros, alle 18,30 l’Akademija Cattaro. Ungheresi e montenegrini sono, insieme alla Rari Nantes, i favoriti per il passaggio del turno. La partite di domani (ore 20 contro il Montpellier) e domenica (ore 8,30 contro l’Odense) appaiono ben più abbordabili. Le prime 4 classificate passeranno il turno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.