Politica

Val Bormida, Righello commenta i risultati delle primarie

Mauro Righello- sindaco Millesimo

[thumb:9352:l]Millesimo. Il sindaco di Millesimo, Mauro Righello, nella sua veste di vicecoordinatore provinciale della mozione Bersani, commenta con soddisfazione i risultati delle primarie: “Abbiamo assistito ad una grande prova di democrazia che ha portato al voto, in provincia, circa 14 mila elettori. Certamente questo è un elemento di grande vitalità del Partito Democratico. In questo quadro il territorio savonese ha dimostrato una spiccata sensibilità rispetto alla costruzione di una possibile e seria alternativa di governo, rispetto al centro-destra che non sta affrontando i gravi problemi e sta minando le basi del vivere democratico”.

Più di 1.800 sono stati i valbormidesi che si sono recati alle urne allestite dal Pd. “La loro scelta – prosegue Righello – è stata netta sia a favore di Bersani, che ha ottenuto il 57% dei consensi, sia verso Lorenzo Basso come segretario regionale, che ha ottenuto il 60% dei voti”.

“E’ interessante osservare – sottolinea il primo cittadino millesimese – che l’indicazione per tali scelte proviene diffusamente da tutti i comuni valbormidesi con ottime affermazioni sia nei grandi centri come a Cairo Montenotte, Carcare, Altare, Cengio (con un picco dell’81% a favore di Basso nel comune di Millesimo) e sia nei piccoli comuni come Murialdo, Calizzano e Osiglia. Qui Bersani e Basso registrano l’uno l’83% e l’altro l’88% dei consensi”.

“Questi dati – conclude poi l’esponente democratico – consegnano al Pd una grande responsabilità, anche in Valbormida, per costruire un campo unitario di forze capace di governare e contribuire a costruire una vera alternativa”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.